TeamSpeak

Parla con i tuoi amici o nemici mentre stai combattendo in rete

Quando giochi in modalità multiplayer online sei obbligato a comunicare con i tuoi amici e con i tuoi compagni di squadra, per le ragioni più disparate: dal concepimento della strategia per il prossimo assalto alle due chiacchiere per rilassarti mentre stai uccidendo senza pietà un nemico dopo l'altro. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Qualità voce eccellente
  • Consuma poche risorse
  • Molto comodo per i giochi online

CONTRO

  • spartano
  • Configurazione del suono poco intuitiva

Molto buono
8

Quando giochi in modalità multiplayer online sei obbligato a comunicare con i tuoi amici e con i tuoi compagni di squadra, per le ragioni più disparate: dal concepimento della strategia per il prossimo assalto alle due chiacchiere per rilassarti mentre stai uccidendo senza pietà un nemico dopo l'altro.

Molti giochi offrono anche l'opzione chat che ti consente di inviare messaggi agli altri giocatori, tuttavia la messaggistica di testo non è mai la soluzione ideale e, nella maggior parte dei casi, la chat audio nei giochi lascia molto a desiderare. 

Una chat sicura

Se le opzioni di comunicazione offerte dal gioco non fanno per te, una delle migliori soluzioni voce per i giochi è TeamSpeak.

TeamSpeak è un software composto da due applicazioni separate: una da utilizzare come server e l'altra come client. In questo modo potrai disporre di un server TeamSpeak personale a casa tua, che ti consentirà di parlare comodamente con i tuoi amici mentre stai giocando in modo assolutamente privato e sicuro. Inoltre, supporta le chat attraverso più sistemi operativi tra PC, Mac e Linux.

In qualità di amministratore del server di TeamSpeak, hai la possibilità di creare ed eliminare account utente, di impostare privilegi diversi per ciascuno di essi, bloccare qualsiasi utente oppure proteggere l'accesso al server tramite password, solo per darti un'idea di alcune delle possibilità che avrai a disposizione.

Funzionalità di base

Anche l'applicazione client di TeamSpeak è molto facile da usare. Basta immettere i dati per il collegamento richiesti (indirizzo del server, nickname e password, se necessaria) e il gioco è fatto.

Puoi immettere l'indirizzo IP del tuo server privato oppure utilizzare uno dei centinaia dei server pubblici di TeamSpeak a disposizione su Internet, che potrai sfogliare comodamente dal tuo client.

Sia il server che il client TeamSpeak sono caratterizzati da una grafica semplice e intuitiva, che tuttavia potrebbe essere migliorata. L'interfaccia del programma è troppo basilare: le finestre sono scarne e non contengono alcun elemento grafico, mentre i menu sono piuttosto schematici e lasciano l'impressione che manchi qualcosa.

TeamSpeak si riduce a icona nella barra della applicazioni e usa una quantità limitata di risorse di sistema. La qualità della voce è eccellente

Inoltre, potrai trovare alcune opzioni interessanti nel menu di configurazione di TeamSpeak, come la possibilità di regolare la larghezza di banda oppure di utilizzare l'opzione per l'attivazione del microfono, soltanto quando è il tuo turno di parola, sebbene questa opzione a prima vista possa sembrare piuttosto difficile da configurare.

Parlare è bello

Ovviamente potrai utilizzare TeamSpeak con qualsiasi gioco online, poiché è un'applicazione completamente indipendente. 

Quindi, la prossima volta che incontrerai i tuoi amici online per giocare, scordati le conversazioni scritte sconclusionate o l'audio scadente a cui sei abituato nel bel mezzo di una battaglia cruciale e passa subito a TeamSpeak.

TeamSpeak

Download

TeamSpeak Client 3.0.16